IT | UK
+39 0131 617198   
IT | UK
+39 0131 617198

Orto Condiviso

orto condiviso

Il nostro orto

Durante il soggiorno ogni ospite può usufruire, a suo piacimento, dei prodotti freschi del nostro orto, nel quale vengono periodicamente trapiantati gli ortaggi di stagione, tipici del nostro territorio, usufruendo di un servizio pressoché unico.

L'orto è coltivato con metodo assolutamente naturale senza l'utilizzo di alcun trattamento, se non quello meccanico per eliminare le erbe infestanti.
La concimazione è naturale e senza l'utilizzo di concimi chimici di sintesi. L'irrigazione è effettuata con il metodo a goccia che distribuisce la giusta quantità di acqua per ogni pianta.


orto condiviso

Il nostro orto condiviso.

La proposta, molto interessante per chi decide di consumare i propri pasti in loco, è stata studiata per avvicinare ancora di più alla tradizione contadina del territorio e per rinsaldare quel legame col passato che si vuol fare vivere durante tutto il resto della giornata.

Si semina, si trapianta, si rende fertile la terra senza l'uso di concimi, si curano le piante senza l'uso di fitofarmaci, si raccoglie solo quanto ci offre la natura.

Per questo mettiamo grande cura nella coltivazione dell'orto condiviso, non soltanto per offrire sempre verdure fresche di stagione, ma soprattutto per permettere all'ospite di recarsi personalmente sul posto e scegliere da sé, come si faceva una volta, quello che consumerà da lì a poco.


Link Awards

Web Statistics